sabato 9 febbraio 2019

Sabatale del 9/2: oggi sono troppo buono

arriva carnalivari

Il Vescovo, il Sindaco e l'Assessore Carmelo Grasso.
I tre moschettieri? No
Tre persone che hanno una visione che travalica il cortile in cui ci hanno abituati e costretti a vivere.
Plaudo a questa sinergia tra Diocesi e Città, una Chiesa progressista e un Comune attento alle esigenze della gente sono un connubio quanto mai potente ed efficace e i protagonisti sono quelli giusti
Lo dico sempre a Stefano Alì: "meno male che Carmelo c'è.

Lo streaming col Presidente del Carnevale non è stato dei migliori, insoddisfacente, nessuna cifra di prevendite (tenute nascoste?) che lasciano spazio al sospetto che la partenza sia affannosa.
Aveva ragione chi come Pippo D'Angelo era contrario alla trattazione in via d'urgenza: se doveva essere questo il risultato, sicuramente sarebbe stato meglio niente.
Però malgrado le premesse io credo che questa edizione del Carnevale, anche se non potrà andare come si desidera, non sarà deludente e convinto della necessità della scelta sono sicuro che traccerà una strada su cui si ci muoverà più agevolmente.
Gli spettacoli di Carnevale mi auguro che si facciano in orario pomeridiano e non serale.
Gli autobus che vengono da lontano alle 21, massimo 22 ripartono.
Per Cosenza ci vogliono con le condizioni atmosferiche favorevoli cinque ore di strada almeno.
Così solo si invoglia la gente di fuori a vedere gli spettacoli che fanno la differenza con gli altri anni del Carnevale.

Non dimenticate i terremotati, devono sempre essere la priorità, bisogna sentire subito rumore di cantiere e la politica faccia ancora il massimo per le nostra sfortunate frazioni.

L'avevo detto che alla fine si sarebbe corso il rischio di chiudere l'anno scolastico fuori dal plesso di Via Cervo dell'I.C. Vigo Fuccio-La Spina: la politica deve imporsi e non perdersi in  bizantinismi.
Il rischio di mettere in contrasto tra di loro i genitori degli alunni dei due plessi e tutti contro la dirigenza scolastica che è sempre stata esempio di professionalità.
Da un mese pare che si decida tutto e non si concretizza nulla.
Ci si sbrighi a rendere il San Luigi a norma per porre fine all'odioso ed odiato doppio turno.

Viva Santa Venera
Viva San Sebastiano
Viva Acireale


santodimauro
dottorziz
cosedijaci









Nessun commento:

Posta un commento