sabato 15 febbraio 2020

Carnevale 2020, avanti tutta


Ci vulissi a mavara pi sapiri comu finisci avannu stu Carnalivari...

Comincia il secondo weekend carnacialesco, comincia il conto alla rovescia per vedere come va a finire il secondo Carnevale sotto Stefano Alì e il secondo Cda della Fondazione del Carnevale sotto Stefano Alì.

Tutti i protagonisti, e non, sanno che quello di quest'anno sarà un bivio per avallare la bontà della scelta di fare pagare il ticket di ingresso ai non residenti, offrendo come prima donna il Carnevale con i suoi carri, con la stupenda scenografia della Città da contrapporsi al Carnevale dello scorso anno, tanto ridondante di magnificenza quanto disastroso nella gestione dei conti.

Vedremo chi ha ragione: gli assertori dello show di rilievo a fianco della kermesse dei Carri o coloro che difendono la storica e preminente prestazione dei capolavori in cartone romano realizzata dai nostri maestri carristi.

Vedremo il trend degli afflussi e in particolare degli incassi. Tutto dipende da li. Se si riesce ad offrire un Carnevale decoroso e a pagare parte della situazione debitoria, la gestione Tano Cundari avrà ridato vita al Carnevale.
Già in tanti dopo il disastro debitorio dello scorso anno preconizzavano la fine del Carnevale e già girava la voce che il Sindaco Alì potesse uccidere il Carnevale.
Restiamo in attesa dei dati sull'afflusso di questi giorni per poi prepararci al pezzo forte dei quattro giorni.

Oggi in giro ho sentito dialetti e lingue non acesi, questo mi conforta più di ogni altra cosa.
Buon divertimento.

santodimauro
dottorziz
cosedijaci


P.S. ho notato che qualcuno che l'anno scorso sfoggiava una vistosa parrucca quest'anno ne è sprovvisto.
Vorrei segnalargli una fornitissima bancarella.




Nessun commento:

Posta un commento