martedì 21 agosto 2018

CCR il Comune fa ricorso all'Assessorato


Centro comunale di raccolta, l’amministrazione Alì corre ai ripari attraverso una lettera di ricorso per modifica in autotutela del D.D.S. n°807 del 20 Luglio 2018 di revoca del D.D.G. 34 del 29/01/2018, indirizzata all’Assessorato Regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità e al Dirigente Generale del Dipartimento dell’Acqua e dei Rifiuti.
Punto cruciale e motivo della revoca, la proprietà del terreno. “ Già nel progetto finanziato - spiega l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Pirrone - era previsto l’esproprio del terreno quindi, al momento del finanziamento, il Dipartimento finanziatore era a conoscenza dello stato delle procedure e della mancata disponibilità del terreno. Rispetto al decreto di finanziamento - continua Pirrone - si tratta di un decreto del Dirigente generale. Il Decreto di revoca invece, arriva da un Dirigente subordinato non idoneo a revocare un decreto di grado superiore. Siamo fiduciosi che l’Assessorato Regionale vorrà considerare il nostro ricorso per modifica della revoca in autotutela e che vorrà concedere, visto il ritardo nelle procedure non causate dalla volontà di questa amministrazione, una proroga di 360 giorni per l’ultimazione delle opere ”.

lunedì 20 agosto 2018

Acicatena: teatro in piazza con la CAF



Ieri sera in piazza ad Acicatena era di scena la CAF. L'opera "La cicogna si divete".
La recitazione e la regia sono stati senz'altro superiori ad una commedia che malgrado affrontasse un tema estremamente serio, lo ha alleggerito man mano che si svolgeva la trama, facendo emergere un buonismo scontato e di conseguenza facendo prevedere il finale sin dal primo atto.
La regia di Maria Pia Russo e la brillante recitazione di qualità degli attori hanno reso la serata gradevole e deliziosa facendoci gustare una commedia ben messa in scena.
Angelo Tropea, Vera Castro, Vera Grasso, Salvo Lombardo, Turi Badalà, Seby Filetti, Denise D'Arrigo, Francesco D'Arrigo, hanno calcato la scena con sicurezza e maestria.
Belle scene di un quadretto familiare che è angosciato tra le gravidanze, la paura delle chiacchiere della gente e l'inadeguatezza ad affrontare gli eventi.
Angelo Tropea che ha sempre padronanza della parte, nel ruolo del padre combattuto tra l'opportunità politica e i propri principi morali che facevano a pugni con la gravidanza della moglie, della figlia non sposata e della fidanzata del figlio socialmente "inferiore, riesce a far emergere la forte umanità del personaggio (alla fine arisutta 'n cristianu bonu) che raggiunge il culmine nell'accettazione figlio illegittimo.
Il nonno interpretato da Turi Badalà, sul palco incontenibile, ieri in poche battute ha dato la vibrazione giusta allo svolgimento del corso della storia.
L'arte di Turi Badalà mi costringe a scomodare un mostro sacro del mondo dello spettacolo come Paolo Panelli che ricordo quando l'espressione mimica di un attore, prende il sopravvento sulle parole rendendole inutili.




Brave anche le donne, i quadretti marito e moglie e mamma e figlia sono sempre stati piacevoli.

La complicità tra fratello e sorella






Un amore dal passato


Marito e moglie










Padre e figlio




Saluti e la regista










Il sublime Direttore Artistico, Davide Pulvirenti

santodimauro
dottorziz
cosedijaci






.

sabato 18 agosto 2018

Ridate dignità ed igiene al Parcheggio Cappuccini



Grandi pulizie oggi al parcheggio Cappuccini che versava in pietose condizioni igieniche a causa della spazzatura e dell'erba alta:
In mattinata il personale della Tekra sotto le direttive dell'Assessore Daniele La Rosa e del Settore Ambiente del Comune ha effettuato pulizia e scerbatura di tutta l'area del Parcheggio Cappuccini che si presentava in condizioni pietose.




Ecco l'area dopo l'intervento:













santodimauro
dottorziz
cosedijaci

venerdì 17 agosto 2018

Grandi pulizie in Piazza a Santa Tecla



Stanotte su iniziativa del settore Ambiente con a supervisione dell'Assessore Daniele La Rosa è stata effettuata una pulizia straordinaria della Piazza di Santa Tecla da parte del personale della Tekra.
In questi giorni si festeggia la Santa Patrona del paese ed in più la bella Piazzetta sul mare ospiterà una manifestazione e pertanto necessitava di una profonda pulitura delle macchie di cibo e bevande che durante la stagione estiva si sono create.
Ora la Piazza si presenta in tutto il suo splendore.

santodimauro
dottorziz
cosedijaci