sabato 2 febbraio 2019

Il mio sabatale del 2 febbraio

U friddu di frivaru teni i vecchi o fucularu



Ai poveri ragazzi del Fanciullo con i compagni del Vigo Fuccio-La Spina con cui si alternano per i turni pomeridiani è finito il gasolio: se la matematica non è un opinione, raddoppiando le ore di scuola si dimezza la durata del gasolio: forse nessuno ci ha fatto caso o forse...  boh.
Le famiglie sono in completa confusione: ragazzi che una settimana si alzano di buon'ora la settimana successiva dormono fino a tardi, tempo ridotto destinato ai compiti e attività svolte nel pomeriggio abbandonate, madri costrette a posteggiare figli da parenti e amici o a fare avanti ed indietro quando si hanno più figli.
Pare che qualcuno avesse detto che entro marzo si sarebbe sistemato il plesso di via Cervo; ora si sta pensando al San Luigi, anzi si pensa al San Luigi da quindici giorni. Si pensa. Ci penserà il Consiglio d'Istituto: Guccini diceva per chi non è abituato pensare è sconsigliato.
Alla fine tutto sulla serenità delle famiglie ricadrà.
Mi raccomando il gasolio lunedi.
Caso mai si procurino le conche come da immagine di copertina

Carnevale sta arrivando, la scommessa è temeraria, preghiamo Santa Venera e San Sebastiano che non piova neanche una goccia durante i giorni della maggiore manifestazione cittadina.
Se dev'essere un trionfo che sia un trionfo pieno. Se dev'essere na malacumparsa sia anch'essa piena.
Che ne i favorevoli ne i detrattori abbiano alibi.
La festa ce la vogliamo vedere tutta fino in fondo.
Io tifo per il Carnevale e per Acireale.

Mi pare che la gente stia lentamente dimenticando i terremotati.
Il Sindaco ad onor del vero continua a pensarci.
L'abbassare l'attenzione sulla necessità urgente ed inderogabile della ricostruzione sarebbe un fatto tremendo da far gridare VERGOGNA anche ai residenti di Piazza Mons. Fernando Cento (Cimitero).

Infine, rispondo allo spiritoso dell'altra mattina  che a Piazza Europa ironizzava: Jerry Calà ha solamente 67 anni e, anche se la doppia libidine è oramai diventata doppio brodo, siamo sicuri che giorno 5 marzo ci sarà uno spettacolo degno del Carnevale 2.0
E poi nessuno fa caso che Renzo Arbore abbia 81 anni.
Certo che ne hanno coraggio col freddo che ci sarà.

un mesto pensiero per Acireale che fu e che non sappiamo se ritornerà mai più

Buon sabato qualunque
buon sabato acitano

Viva Acireale
Viva Santa Venera
Viva San Sebastiano

santodimauro
dottorziz
cosedijaci











Nessun commento:

Posta un commento