sabato 23 febbraio 2019

Sabatale (Buon Carnevale)

                                                            (foto Michele Alì)


Un altro sabato è arrivato.
Sveglia presto, la pioggia batte, gesto di stizza.
Una presa di tabacco, avvolgo, accendo.
Comincia un nuovo giorno.

Acireale immota e abulica, aspetta ancora che si parta per far riparare i guasti del terremoto e che si risolva la questione doppi turni Fanciulli- Vigo Fuccio.

Il Carnevale tutto sommato è partito bene e i 6.000 biglietti venduti, come comunicato dal Sindaco, fanno ben sperare per i giorni a venire.
Speriamo che il tempo sia clemente,
Quest'anno i carri sono davvero tutti bellissimi e speriamo di poterceli godere fino in fondo.

Ieri i ragazzi hanno scioperato. Mi hanno commosso.
Posso illudermi di una rinascita delle coscienze?
In effetti il comportamento degli uomini al potere in questo periodo storico sono perfetti per ingenerare un profondo senso di disgusto e pertanto fare scattare il desiderio di volere i mondo migliore. Proprio quello che ha generato la spinta rivoluzionaria a questi ragazzi è servito davanti tutti i giorni. Noi generazione sorpassata, troppo colpevole e troppo coinvolta dovremmo sperare che la generazione dei selfies possa risultare migliore di noi.


Ieri sono sceso a piedi in piazza Duomo e mi sono fatto la mia bella respirata di benzene e di ossido di carbonio. Ritengo che sia una fortuna per Carnevale per tutti coloro che andassero in crisi di astinenza di gas di scarico, potersi appropinquare alle marmitte dei trattori o agli scarichi dei gruppi elettrogeni.

Venite ad Acireale, con 5 euro vi divertite, vi godete lo spettacolo dei carri, lo spettacolo musicale e contribuite a mantenere viva e splendida una tradizione di 5 secoli.


Viva Acireale, Viva Santa Venera, Viva San Sebastiano


santodimauro
dottorziz
cosedijaci







Nessun commento:

Posta un commento