mercoledì 19 dicembre 2018

La Fanciulli meglio del Consiglio Comunale (18.12.2018)

Ad Acireale esiste una realtà che è l'Istituto Vigo Fuccio-La Spina, diretto dalla dott. ssa Castiglione, realtà sempre in prima linea nell'organizzarsi al fianco dei principali eventi in Città.
Ieri il plesso Fanciulli ha realizzato "La Calata di Pasturi" che si è snodata da Piazza Indirizzo, per Corso Umberto per finire a comporre la scena finale in Piazza Duomo.
I bambini hanno fatto questo periodo natalizio splendido e con la loro dolcezza e semplicità ci fanno sperare per un futuro migliore che non gli stiamo garantendo ma che speriamo sapranno crearsi.

La speranza che in politica qualche cosa fosse cambiata si è realizzata, ma sicuramente in peggio e ieri sera abbiamo assistito ad uno spettacolo della maggioranza che mi ha profondamente deluso.
La mozione contro Sonia Abbotto andava respinta e si sapeva che sarebbe stata respinta.
Però devo notare che anche se obbediscono agli ordini di scuderia (la sempre più incisiva Angela Foti)  i Consiglieri devono conservare una parvenza di rispetto del ruolo istituzionale ricoperto.
Un capolavoro l'intervento dell'aria fritta di Pippo D'Angelo che ho conservato per farlo vedere un giorno ai miei nipoti come esempio di decadimento ed abbruttimento delle istituzioni.
Faccio i complimenti a Sonia Abbotto per questa vittoria morale però dandole un prezioso consiglio: la prossima volta che intende farsi intervistare, chieda ai giornalisti la bozza di stampa e la riveda, prima che possa venire fraintesa  un'altra volta.

Guerriera è stata Sabrina Renna che mi ha fatto pervenire questo comunicato:
"A seguito del voto sulla mozione di sfiducia rigettata dal voto della maggioranza il consiglio comunale ha continuato con i punti all'ordine del giorno introducendo la question time mediante la fase delle interrogazioni. Il consigliere Renna ha rivolto all'assessore ai lavori pubblici Pirrone un quesito in merito al finanziamento di oltre 1 milione di euro utile alla realizzazione della rotatoria di Via Cristoforo Colombo. Il finanziamento, ricorda la Renna, che proviene dal bando Sicurezza presso assessorato alle infrastrutture della regione siciliana è tra l’altro una delle condizioni necessarie per l’assegnazione del finanziamento sul progetto del quartiere di San Cosmo. Breve la risposta di Pirrone che ha accennato ad un progetto in fase di completamento. "Ho chiesto all'assessore Pirrone notizie su questo strategico finanziamento per la città e costituente uno snodo intermodale di elevata utilità per gli automobilisti. Mi dispiace che l'assessore Pirrone, a differenza di altri assessori come ad esempio l'ass. Grasso, dia sempre delle risposte vaghe nei contenuti e nelle indicazioni temporali di completamento dell'iter. Credo che su tutte le questioni che riguardano in particolare i lavori pubblici occorra puntualità, conoscenza e capacità di relazione con la città. Sono preoccupata che anche questo finanziamento possa essere perso per la superficialità di interesse che ho notato per altre questioni delle quali informerò la città "


Ieri I.C. VigoFuccio- La Spina  vs. Consiglio Comunale 1-0
Mattatrice la piccola Ester Pennisi


La Preside dott.ssa Castiglione collaborata dal Prof Giuseppe Rapisarda e da personale docente, non docente e alunni, amano davvero Acireale.
Parola di Babbo Natale.




santodimauro
dottorziz
cosedijaci


Nessun commento:

Posta un commento