lunedì 20 maggio 2019

Voi Acesi, chi vorreste Assessore?


Il dissenso non bisogna ammetterlo, bisogna esigerlo.
-- Robert Kennedy--

In tanti dicono che mi sono ammosciato, che non scrivo più e che sono troppo accondiscendente con l'Amministrazione e in particolare col Sindaco e l'Assessore Grasso.
Io stimo quei due e non ne faccio mistero, come non faccio mistero che ci sono Assessori a cui non affiderei neanche la pulitura di una stalla e che per smuovere questa acqua stagnante che rischia di diventare putrida si deve mettere mano a radicale e vigoroso rinnovo dei componenti della Giunta.
La sindacatura di Stefano Alì non può rischiare di passare alla storia come tra le peggiori della storia sin dai tempi della leggendaria Xiphonia.

La politica deve rispetto a tutto e a tutti e in particolare alla verità e a chi gliela dice in faccia ed io intendo riportare le istanze degli Acesi che ho raccolto.
Dopo un anno la Città sta cominciando ad essere perplessa nei confronti dell'Amministrazione Alì e ne rileva sempre di più le criticità e le manchevolezze.
Gli Acesi vorrebbero un Sindaco forte ed il paradosso è che il Stefano Alì è un Sindaco forte, il nocciolo dell'Amministrazione è solido: Alì, Grasso, Cavallaro ed il consulente Rocca non hanno deluso, ed il Sindaco  si può permettere di rivoluzionare la squadra.
Purtroppo gli altri Assessori sono invisi alla maggior parte della Città e più tempo passa e più zavorra diventano, questo, sempre nelle convinzioni della maggior parte dei Cittadini Acesi.

Il silenzio della Foti, in particolare, fa intuire che il Sindaco abbia piena libertà di azione.
Gli Acesi si aspettavano che la deputata incidesse di più: agirà forse dalle retrovie o ha effettivamente deciso di non interferire.

Pur non avendo dal Palazzo Comunale segnali in tal senso, i Cittadini agognano un rimpasto perchè credono nelle potenzialità di Alì ma non nel carrozzone che si trascina.
Impensabile un azzeramento totale della Giunta per i motivi di cui sopra: il popolo speranzoso fa circolare diversi nomi: qualcuno lo trovo credibile, qualcuno un poco meno, qualcun'altro addirittura ridicolo.

Scalpitano i giovani Consiglieri del M5S che ambiscono ad un salto di qualità e di conseguenza assumere un incarico Assessoriale. Ugo Trovato è sempre stato sensibile ai Lavori Pubblici anche Pippo D'Angelo, purtroppo quest'ultimo ha avuto qualche uscita che fa riflettere sull'opportunità di fargli ricoprire un ruolo istituzionale.
Per i Servizi Sociali, il Movimento 5 Stelle ha Doriana Zappalà che per eccesso di umiltà e signorilità si mette in disparte, dargli le deleghe della Fraschilla sarebbe un grande salto di qualità dell'Amministrazione.
I Vigili Urbani sono da anni senza Assessore, si vociferava di Matilde Montaudo scelta per gli Acesi incomprensibile, quando poi abbiamo Francesco Coco che ha dimostrato più volte di essere addentro nella materia.
Un elemento di sicura esperienza che si potrebbe valutare è Fabio Mangiagli che in quest'anno ha ben figurato per l'impegno messo.

Poi si parla anche di ex dagostiniani, dopo che in passato fu bocciato Ciccio Fichera (grande errore dei grillini) ora si parla di Antonio Coniglio (in continua diaspora) a riparare il disastro del Turismo senza programmazione e di una Fondazione del Carnevale che sta lasciando perplessi tutti, in attesa di un bilancio che smentisca le voci che circolano.

Qualora, ipotesi remota ma non trascurabile, si voglia riprodurre specularmente la situazione nazionale, la lega potrebbe entrare nel governo della Città: Giusy Brischetto è esperta della governance e Coco sa muoversi bene.
Poi per ultimo si è messo in evidenza Giacomo Trovato, che conta nel fatto che Alì possa essere meno core ingrato di Roberto Barbagallo e che si accorga di lui, noi possiamo solamente consigliargli tre date legate a tre indirizzi: 22 maggio corso Umberto, 13 giugno via Vittorio Emanuele, 26 luglio piazza Duomo, chissà se possa andare bene.

E poi ci sono sempre gli amici del PD.

(1.Continua)

Viva Acireale
Viva Santa Venera

santodimauro
dottorziz
cosedijaci


Nessun commento:

Posta un commento