lunedì 29 luglio 2019

Per Venera il Comune ha dato il massimo



Finita la festa inizia il momento dei ringraziamenti.
La festa di Santa Venera da quattro secoli è una festa civica: tramite la Deputazione della Reale Cappella, il Comune la organizza e la finanzia.
Al Comune quest'anno è stato chiesto uno sforza maggiore rispetto agli altri anni, la festa cresce e cresce anche l'impegno di tutti per la sua riuscita.
Corre l'obbligo di ringraziare tutti quelli che nei vari uffici del Comune hanno fatto si che tutto funzionasse a meraviglia.
Il Sindaco in testa, figlio del più famoso presidente della Reale Cappella dell'ultimi decenni, ha dimostrato entusiasmo per le iniziative e grande fiducia nell'operato degli organizzatori.
Il Presidente del Consiglio Sonia Abbotto, che in meno di un anno è diventata una devota appassionata ed entusiasta.
Il Segretario Comunale che guida i nostri passi.
L'Assessore Daniele La Rosa che ha fatto in modo che nessuno avesse a che ridire sulla festa nel senso di pulizia. Dove è passata Santa Venera ha trovato sempre pulito e dopo che era passata è stato tutto ripulito; Piazza Duomo in particolare la mattina del 27 era splendidamente pulita.
L'Assessore Alfio Cavallaro, a cui abbiamo bussato e a cui busseremo ancora.
Il Comandante Antonio Molino e tutto il Corpo dei Vigili Urbani di Acireale sono da elogiare: tre giorni con quei percorsi, con quella folla, hanno saputo gestire tutto. Consapevoli della esiguità delle risorse umane nel Corpo di Polizia Municipale, il nostro ringraziamento è più sentito.
Dall'apertura dei Festeggiamenti il 26 giugno alla chiusura di ieri 28 luglio, in più di un mese di festeggiamenti, i Vigili Urbani di Acireale sono sempre, in ogni istante, stati all'altezza del compito e soprattutto disponibili ed operativi.
Ringraziamo la SOGIP nella persona del Direttore Turi Messina, la Protezione Civile e l'ing. Pippo Torrisi, l'Assessorato alla Cultura e il dott. Saro Strano, il gabinetto del Sindaco, il Cerimoniale, il dott. Maurizio Massimino e Antonio Castro, Saro Maugeri instancabile con tutti gli operai dei Lavori Pubblici. Per ultima, ma non ultima, Viviana Privitera dell'Ufficio Turismo, lei si può definire la sesta componente della Deputazione.

La festa della Città è finita bene, la Città ha risposto bene: abbiamo vissuto bellissimi momenti.

Grazie a tutti.

Santo Di Mauro
Presidente della Deputazione della Reale Cappella
di Santa Venera



1 commento:

  1. Una bella festa quella di quest'anno anche se siamo lontani da quelle degli anni Cinquanta,quando la Banda della PS o quella dei Carabinieri col capitano Fantini si esibiva sul sagrato della Basilica dei Santi Apostoli,Teatro Naturale.

    RispondiElimina