martedì 20 agosto 2019

La parabola dei talenti



E il servo fannullone gettatelo fuori nelle tenebre; là sarà pianto e stridore di denti.
                                                                                                              Matteo 25,30


Inizio con una citazione evangelica, l'epilogo della famosissima Parabola dei Talenti, in cui il ricco signore, esigeva dai servi il giusto frutto di quello che era stato affidato loro.
Oggi la parabola cade a fagiolo e la domanda che fa il padrone (Sindaco)  al servo (Assessore) ha una incomprensione di fondo, non c'è accordo sul quantificare quello che è stato affidato e quello che è stato reso.

Pirrone nel suo comunicato stampa si dice talent-scout di Stefano Alì.
Non sono d'accordo: la corsa del Sindaco parte all'indomani dell'esperienza della Putia del Bene Comune ed un rientro nel PD non molto felice..
Il fidanzamento (di convenienza) con il M5S si è consumato sul sagrato della Chiesa di Santa Maria la Scala.
Angela Foti aveva finalmente accanto  una spalla forte, documentata e soprattutto credibile.

Una Giunta su cui ho espresso le mie perplessità, il Sindaco in campagna ha promesso Assessori ad altissimo livello, poi si presenta con la Fraschilla; una Giunta del Cambiamento e poi Pirrone si accorge di essere in Prima Repubblica, quasi gli facesse schifo, ma anagraficamente dovrebbe ricordarla ed apprezzarla perchè meglio della situazione attuale.

L'invidia del pene nelle ragazze ed il complesso di castrazione nei maschietti caratterizzano secondo Freud, il periodo prepubertà.
Analogie possono essere riscontrate nelle competizioni tra Assessori, tra assegnazioni di fondi ad iniziative di un Assessorato piuttosto che ad un altro.
Carmelo Grasso, in un anno si è guadagnato la stima della Città (quella del Sindaco ce l'ha blindata) con estrema semplicità, con serietà non ha fatto proclami, ha solo dato impulso al progetto della Stazione Cappuccini, ha fatto cose concrete e l'Amministrazione sta puntando tutto su quest'opera per riabilitarsi delle pecche di quest'anno e per una grande operazione di restyling della propria immagine.

Da qualche decennio gira sull'Assessorato ai Lavori Pubblici una nuvoletta insidiosa, come quella di Fantozzi. Non ha fortuna l'Assessorato che dovrebbe essere quello più  strategico di tutti.
Io ci metterei sei mesi ad Angelo Trovato e sono sicuro che spezzerebbe questa cortina di negatività che grava sopra Via degli Ulivi.

Il colpo inferto al Carnevale dalla mancata accorta programmazione, pende come colpa grave sull'Amministrazione Alì: mi chiedo, un Assessore al Turismo accorto, che avesse vigilato sull'operato della Fondazione, non avrebbe potuto limitare in qualche modo i danni?


Mario Di Prima è stato con me in Deputazione, è persona a modo e corretta; sarà Assessore e mi auguro con tutto il cuore che possa dare un poco di tranquillità sul contenzioso al Sindaco.
Fabio Manciagli sarà Assessore, ha una marcia in più dovuta alla commistione di gioventù, entusiasmo, umiltà e amore per la Città.
Ad entrambi auguro un buon lavoro nell'interesse di tutti.


santodimauro
dottorziz
cosedijaci










Nessun commento:

Posta un commento