giovedì 8 agosto 2019

Davide Fazzio musicista virtuoso della chitarra





Il Teatro dell’Osservanza di Imola, per l’VIII edizione dell’Imola Summer Piano,festival musicale organizzato dall’Accademia Pianistica di Imola, fondata dalla leggendaria figura del pianista Franco Scala e curato dalla Dott.ssa A.Gidaro, è uno degli eventi più importanti a livello mondiale nel panorama musicale.
Il musicista Acese Davide Fazzio, chitarrista di risonanza internazionale, ha eseguito, per la prima volta assoluta in questo contesto musicale, il “Concerto in D Major RV93 per chitarra e orchestra” di Antonio Vivaldi, accompagnato dalla Metropolitan Youth Symphony Orchestra di Portland (USA), diretta dal Maestro Raul Gomez:
L'esecuzione sia musicalmente che tecnicamente ha entusiasmato il competente pubblico che dopo avere lungamente applaudito, ha preteso il bis dall'artista acese.
Davide Fazzio si è formato artisticamente sotto la scuola dei maestri Denis Marino e Maurizio Scaminante; dopo aver ultimato il triennio presso il Conservatorio "A.Corelli" di Messina, ha conseguito  "Cum Laude" la Laurea Magistrale presso il Conservatorio "Vincenzo Bellini" di Caltanissetta, nella classe del Maestro Giovanni Puddu.
Approdato alla scuola del celebre musicista sardo, sua attuale guida, si impone con cinque primi premi internazionali alla ribalta del mondo concertistico.
La carriera concertistica di Davide Fazzio trova continui impulsi nella frequentazione di importanti contesti cameristici e dal confronto con grandi solisti, compositori e direttori d'orchestra.
Si esibisce tanto in veste solistica, quanto in duo con il flautista Domenico De Caro, suonando su una chitarra costruita dal Maestro Guido Di Lernia.

La Città di Acireale, orgogliosa di questo suo virtuoso figlio, riceverà nel prossimo autunno un tributo di affetto da parte di Davide Fazzio, che offrirà un suo concerto.
Avremo l'onore di darvene avviso per tempo.

santodimauro
dottorziz
cosedijaci

Nessun commento:

Posta un commento