mercoledì 17 gennaio 2018

Sparisce il gruppo di Forza Italia dal Consiglio Comunale


Con un laconico comunicato all'Aula Consiliare, il Consigliere Stefano Pennisi comunicava la fuoriuscita dal gruppo consiliare di Forza Italia sua, di Milly Grasso e di Valentina Pulvirenti.
Conseguenza che, rimanendo solo in due, Antonio Pio Castro e Ciccio D'Ambra, il gruppo di Forza Italia automaticamente viene sciolto e il quintetto ex azzurro confluisce tutto nel gruppo misto.
Ironicamente, dando il benvenuto ai cinque, il pungente Nino Sorace annunciava che il gruppo misto era diventato il più affollato del Consiglio Comunale.
Che Forza Italia acese fosse nel pantano si era capito da lungo tempo, ultimamente si è raggiunto il top con l'esiguo (sarebbe volgare dire ridicolo) numero di voti ai candidati vicini alla segreteria per il rinnovo dell'Ars.
Roberto Barbagallo consolida ulteriormente il suo potere garantendosi sempre di più un secondo mandato a furor di popolo.
Già si era visto che a nord della Città qualcosa fosse cambiato e che Nicola D'Agostino avesse ben figurato tra Santa Maria degli Ammalati e Guardia non solo per merito di Antonio Coniglio, ma anche di qualcuno che lo ha ben affiancato e che ora si trova in sinergia con l'Assessore di punta dell'Amministrazione.
Ora Antonio Barbagallo, si ritrova segretario dimezzato, come il Visconte di Calvino.
Le conseguenze e i posizionamenti si perfezioneranno nei prossimi giorni.
Intanto l'Amministrazione incassa: se non è un incremento diretto è sicuramente un decremento dell'opposizione.

santodimauro
dottorziz
#cosedijaci


Nessun commento:

Posta un commento