domenica 11 marzo 2018

Per fare il Sindaco chi scenderà in campo?



Gli Enti Locali non si sono espressi: ufficialmente non si sa la data delle elezioni amministrative ad Acireale.
In effetti Roberto Barbagallo, dimissionario è virtualmente ancora in carica fino al compimento del 20° giorno dalle dimissioni e pertanto ancora nulla è deciso.
Al ventesimo giorno (se non ricordo male dovrebbe essere il prossimo 19) il Presidente della Regione Siciliana, sentito l'Assessorato enti locali e a propria discrezione, dovrebbe nominare il Commissario e successivamente si dovrebbero indire le elezioni per la prima data utile a disposizione per le consultazioni elettorali.
Premesso tutto ciò, ad Acireale è scattata la frenesia per le Amministrative, facendo passare addirittura in secondo ordine le passate politiche e il dilagare di Lega e di M5S, quando qualcuno ha messo in giro la notizia che le elezioni saranno i prossimo 10 giugno (tra tre mesi), quando di ufficiale non c'è nulla perchè le comunicazioni riguardanti le prossime elezioni arriveranno dopo giorno 20.

Ecco il borsino degli aspiranti candidati Sindaco.

Pronto per la campagna elettorale Nino Nicotra, ex sindaco, supportato da una o più liste civiche, altrettanto pronto per la campagna elettorale Giuseppe Calì, anche lui supportato da lista civica.
Per il centrodestra Basilio Catanoso non ha sciolto la riserva, in pole-position il nome di Gaetano Leonardi, pare che nel frattempo ci sia in corso un' opera di convincimento su Michele Di Re.
Da D'Agostino si aspettano le primarie a cui, al momento. non c'è nessuna adesione ,comprese quelle di Fichera e Coniglio; il deputato regionale pare intenzionato ad orientarsi verso la società civile, corsia privilegiata per professionisti e provenienti dal mondo della cultura.

Per il Movimento 5 Stelle pare che si stia valutando l'opportunità delle dimissioni dall'ARS  di Angela Foti per potere catalizzare sulla sua persona il maggior numero di voti a Sindaco: una volta giunti al ballottaggio il Movimento avrebbe vita facile.

Questo è il borsino candidati in continua evoluzione.
Aspettiamo aggiornamenti da tutte le direzioni.
Noi saremo qui a raccontarle.

santodimauro
dottorziz
#cosedijaci







Nessun commento:

Posta un commento