domenica 11 marzo 2018

Siate seri: Di Maio deve governare



E' passata una settimana. Il nuovo quadro politico che ci si prospetta davanti è chiaro e non lascia dubbi.
Il governo spetta alle forze vincitrici, M5S e Lega.
Gli accordi da prendere saranno difficili, non sarà un gioco partorire un nuovo governo.
Chi si sconvolge di questa mia visione confonde la campagna elettorale, il confronto politico (spesso sciocco e deleterio sui social), chi ha vinto ha il diritto dovere di governare.
Di Maio, che non ha nutrito le mie simpatie sinora, ha presentato una lista di ministri di tutto rispetto, personalità che ci daranno garanzia di prestigio in ambito internazionale e di operatività nelle vicende della politica.
La Lega vorrà mettere i suoi ministri, ma si troverà costretta ad adeguarsi allo standard pentastellato e fornire alternative valide e di analogo prestigio.

L'Italia ha bisogno di essere governata, non ha bisogno di nuove elezioni a breve termine, ha solo bisogno di una nuova legge elettorale che consenta eno pasticci e possa dare governabilità alla nazione.

Il mio Pd stia all'opposizione, si chiarisca e si ripulisca dalle scorie avvelenate che si porta dietro.
Renzi è stato il mio leader di riferimento, ha giocato d'azzardo col referendum, ha subito una sconfitta pesante alle recenti politiche: si riposi un pochettino.

Vorrei un poco di pace e serenità per questa nazione che da opulente è diventata piena di gente povera. Ci vuole sangue e sudore per rimetterla in piedi.
Io confido soprattutto nel buon Dio e poi nella buona volontà degli uomini.

santodimauro
dottorziz
#cosedijaci


Nessun commento:

Posta un commento