lunedì 5 marzo 2018

Scocca l'ora a 5 Stelle



Chiusa quest'altra esperienza.
Elezioni politiche 2018, lato negativo la scarsa preparazione degli addetti ai seggi, molti presidenti e scrutatori non all'altezza della situazione, ma alla fine si è giunti al traguardo.

Il popolo sovrano ha scelto: l'alternanza al governo del PD e del Renzismo che il popolo ha bocciato.

Potente affermazione dei grillini che si confermano prima forza politica italiana a cui spetta il diritto di governare in quanto la loro proposta è piaciuta di più agli italiani.

Una classe politica viene bocciata, il responso è chiaro ed incontrovertibile, uno svecchiamento ed una rinfrescata urge alla classe politica tradizionale.

Il successo del M5S oltre che politico è frutto di un voto di protesta dei cittadini, di un rifiuto ad adeguarsi alle vecchie logiche della politica e di voglia di cambiamento.

I nodi da sciogliere sono tanti, auguro al Movimento 5 stelle di potere avere l'opportunità di governare con serenità e potere mettere in atto le idee che gli hanno consentito di ricevere il consenso popolare.

Il mio augurio è sincero, come i complimenti che ho fatto al mio amico Salvo Raciti che aveva un volto radioso quando dentro al seggio gli ho comunicato il 28 a 0, poi l'ho abbracciato, perchè uno che crede in quello che fa e si commuove per i risultati è degno del massimo della stima.

Per Basilio Catanoso è stata una brutta notte, così come i ragazzi che lo supportano sempre, l'onorevole lascia Montecitorio e vedremo se lascerà anche la politica o si proporrà a livello locale.

D'Agostino ha avuto una campagna elettorale tormentata in base alle note vicende al Comune di Acireale e  si è visto costretto a difendere da solo a livello locale il PD: conferma i suoi voti ad Acireale unico dato positivo.

Della Lega che trionfa non me ne frega niente ma avrà rilievo anche la sua opinione.

Ora mettiamoci davanti alla tv per vedere come daranno governabilità a questo tormentato Paese.
Auguri Italia

santodimauro
dottorziz
#cosedijaci

Nessun commento:

Posta un commento