domenica 8 aprile 2018

Manca Sicilia Futura a completare il quadro



Domenica di riflessione, ieri abbiamo visto l'uscita di Michele Di Re: il quadro a cdx dovrebbe assestarsi anche se le tre teste a capo degli schieramenti sono lontane dal giungere ad una intesa che dovrebbe essere coordinata dal politico di riferimento e l'on. Catanoso non è tanto avvezzo alle mediazioni, agli accordi e soprattutto alle concessioni.
E così Giuseppe Calì e Nino Nicotra procedono per la loro strada, pensando più al proprio orticello che a comporre un fronte comune.

Stefano Alì mutatosi da pdino illuminato a capo grillino, di concerto con la sua maggiore sponsor, Angela Foti, sta elaborando la sua strategia ed il suo programma. Aspettiamo da questa compagine di vedere gli assessori, la loro provenienza e quanto sarà sacrificato ancora del movimento a favore di uomini che possano rendere credibile ed appetibile la proposta alla Città dei pentastellati.

L'assemblea ha nominato nel suo seno otto iscritti per coordinarsi e per coordinare l'attività della campagna elettorale. Il PD acese conscio della sconfitta a carattere locale e a carattere nazionale del partito, orgogliosamente metterà in campo una lista con il proprio simbolo e non una lista civica come suggerivano da più parti.
Incoraggiante lo slancio di Nello Catalano che con un positivo ed entusiasta intervento ha messo a disposizione del partito la propria candidatura.

Aspettiamo la discesa in campo della compagine dagostiniana.
Le candidature saranno presto sottoscritte: si prevedono più liste, c'è chi vocifera più di quattro.
Il nodo da sciogliere è il candidato Sindaco: l'eredità da raccogliere è pesante,impegnativa e soprattutto coloro che hanno lavorato a fianco di Roberto Barbagallo non hanno ancora completamente metabolizzato lo sconforto per quanto è successo dal 23 febbraio in poi in questa Città.

Ma si vota davvero il 10 giugno?
Io sono tra quelli che avrebbero preferito posticipare la data.
Votando il 10 giugno non si consentirà al Commissario, Presidente dott. Scalia, di potere dare una accordata allo strumento stonato che è la nostra macchina amministrativa/burocratica, ora diventata anche carente di responsabili dei settori.
Intanto, la data è quella, le truppe cammellate si devono radunare e schierare.

Un'amica mi ha detto che il 10 sarà per Acireale il giorno del Giudizio Universale, il grano sarà separato dal loglio e Acireale risorgerà.

Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio».(Matteo 13,30)


santodimauro
dottorziz
#cosedijaci





Nessun commento:

Posta un commento