sabato 7 aprile 2018

Michele Di Re ci convinca della sua scelta civica.


Alle 10 eravamo da Flora, conferenza stampa di Michele Di Re: scende in campo e stavolta rispetto a quattro anni fa nei suoi occhi si legge una maggiore determinazione e una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità.
E quattro anni fa pareva bussare ed entrare in punta di piedi ora ha illustrato con un discorso lineare, essenziale, pragmatico e soprattutto a braccio la propria consapevolezza di potere fare qualcosa per potere risollevare Acireale.
Michele Di Re convince, l'uditorio qualificato ha recepito il messaggio diretto e sicuro dell'ingegnere imprenditore, anche i giovani lo hanno scelto come riferimento e lui è orgoglioso di loro.

Due nodi intricati da sciogliere per Michele Di Re

Partiamo dal civismo.
Michele Di Re riproporrà la lista dei 30 ora 24, composta da cittadini provenienti dalle professioni ed estranei alle recondite stanze della politica. In cantiere un'altra lista che sarà un fiore all'occhiello da quello che hanno visto i presenti oggi.
Poi dovrà accogliere e ha detto che accoglierà, le istanze politiche di altre liste senza distinguo di colore di appartenenza.
Questo ci è stato detto e questo Michele Di Re manterrà.
Gli Acesi, malupinsanti per natura, però sussurrano, si interrogano e dubitano.
Il dubbio maggiore è su Basilio Catanoso e i suoi colonnelli, sul fatto che usciti dalla porta, siano pronti a rientrare repentinamente dalla finestra.

Parliamo dello scisma in corso nel centrodestra.
Oltre al candidato Sindaco Michele Di Re ci sono altri due candidati che pescano voti in quell'area e che si metterebbero ostacoli reciprocamente, col rischio di farsi sfuggire la vittoria.
Quelle di Giuseppe Calì e di Nino Nicotra sono compagini minori ma comunque significative e con un loro peso.
Urge convergere tutti su un unico candidato.

Non poche gatte da pelare avrà Michele Di Re, quando avremo visto la squadra assessoriale e letto il programma, solo allora potremmo dire che Michele Di Re, vento in poppa, procede alla grande nel suo progetto civico.
Intanto con tutto il cuore, con stima e amicizia auguro a Michele Di Re un buon lavoro e gli formulo il rituale "in bocca al lupo".

santodimauro
dottorziz
#cosedijaci

Nessun commento:

Posta un commento