sabato 18 novembre 2017

Chi ha vinto le Regionali?


Oggi Musumeci siederà sulla poltrona più alta di Sicilia.
Non sono contento: neanche pensare che l'alternativa sarebbero stati i grillini mi rallegra.
Ora parlare con uno di centrodestra è diventato di nuovo impossibile, pensano di avere la strada spianata per tutte le destinazioni.
Ad Acireale alle Amministrative sbatteranno contro un muro, ma non perchè sarà forte il candidato di D'Agostino, perchè ad Acireale il centrodestra è debole, molto debole.
Alle Regionali il candidato che la politica locale appoggiava è stato Papale: andate a contare le decine di voti...

Nel centrosinistra si sente il cigolare sinistro della ghigliottina che taglierà teste, tante teste.
Sammartino o chi per lui dovrebbe essere presto il commissario regionale del PD a quanto si sente sussurrare.

Però non è esatto affermare che, se l'affluenza fosse stata maggiore, il risultato poteva essere a favore dei grillini; il risultato poteva variare di quanto bastava per far capire il segnale che il popolo stava dando.
Tanti non sono andati a votare, non tutti per indolenza.
Tra chi non è andato a votare, ci sono pure i nostri figli che lavorano fuori dalla Sicilia e fuori dall'Italia, se loro sono giustificati, non sono giustificabili quelli che non sono andati a votare anche per coloro che sono fuori per potere consentire loro di tornare trovando lavoro  casa.
Tra chi non è andato a votare c'è chi è solo, fisicamente e moralmente, che ha perso interesse a quello che gli sta attorno, che non avverte la presenza delle istituzioni e respinge il voto con rabbia, schifato.
Tra quelli che non hanno votato ci sono stati quelli che hanno preferito una domenica godereccia che compiere il proprio dovere.
Tra quelli che non hanno votato, c'erano tanti struzzi, tantissimi.
Non sapremo mai per chi avrebbero votato gli struzzi, sappiamo invece che una grossa fetta di elettorato nasconde la testa sotto la sabbia (augurandoci che sia sabbia).
Quello che fa rabbia, è sapere che poi i primi a lamentarsi che le cose vanno male saranno gli struzzi, coloro che hanno avuto in mano l'arma del cambiamento e non hanno votato.

Gli struzzi hanno avuto la meglio sulla Sicilia e le sue sciagure.
Ora c'è Musumeci; oggi si siede nella sedia più alta di Sicilia, quella che fu di Federico II.

santodimauro
dottorziz
#cosedijaci




Nessun commento:

Posta un commento