venerdì 24 novembre 2017

Salvo Nicotra cala il cianciolo.


Tempi di assestamenti di potere e di maggioranze.
Il Consiglio Comunale più bislacco e più alla ribalta della cronaca di tutta la secolare storia da Xyphonia ad Acireale, continua a navigare a vista e alla ben meglio condotto da quel martire dell'incarico che è Saro Raneri e con un vice che sembra sempre più defilarsi sino a sembrare uno che si trovava a passare dal Palazzo di Città.
Le mazzate dei trombati e la soddisfazione degli eletti oramai sono state messe in archivio.

Si apre una nuova pagina e già nel prologo sembra terrificante.
Il sommario processo svolto in tv un paio di giorni fa, concluso con una condanna mediatica spietata e denigrante, ha lasciato la Città sconvolta ed intontita; noi invece aspettiamo, caso mai si dovesse muovere, la Magistratura vera.
Detto questo, Cose di Jaci si fa i fatticeddi sò.

Invece si nota un certo fermento (che fa anche rima con Frumento) intorno alla regia politico/strategica della politica.
Il tessitore politico autoctono, la mente che ha concepito e partorito le migliori mosse strategiche in politica locale nell'ultimo quinquennio si è messo in moto.
La maggioranza con o senza verifica pare sia ben solida attorno al Sindaco che già scalpita in vista della campagna per il secondo mandato.
Incontri e cene romantiche, messaggi e telefonate, frasi a "baccagghiu e sguardi sornioni, la dicono lunga sul lavoro svolto dal politico, anche artista,  maggior esponente locale del metaformismo.

Il cianciolo è calato, conoscendo l'equipaggio, la pesca dovrebbe essere ottima ed abbondante.
Restiamo a guardare, curiosi senza dubbio, come maturerà e come si evolverà la maggioranza in appoggio a Roberto Barbagallo.

Nostra preoccupazione invece è il quadro generale politico della Città: urgono prese di responsabilità di chi ha a cuore l'avvenire di Acireale, urge potare il secco e l'improduttivo e dare spazio a nuove energie che vogliono scommettersi.
Di questo ne parliamo domani.



santodimauro
dottorziz
#cosedijaci

Nessun commento:

Posta un commento