martedì 7 novembre 2017

Grillismo alla jacitana



Nicola è stato eletto.
Angela è stata eletta.

Acireale è a maggioranza grillina, almeno fino alle prossime amministrative quando i grillini saranno nuovamente relegati ai margini della politica acese.
Figuraccia di Forza Italia e di tutto il cdx: sale il governatore ma Acireale da i soldi spicci in voti ai candidati di quello che fu il partito padrone della Città.
Compreso per il  candidato locale Antonio Castro, sabotato dal partito, è stata una manciata di voti raggranellati per la Città.
Che sia giunta l'ora di Giuseppe Franchina, neo papà, quindi ora più maturo?

D'Agostino ha fatto cerca di voti per se e per un partito: creare Sicilia Futura, gestirla, organizzarla e portarla alle elezioni è stata una sfida da Titani e poteva risultare alla fine uno sforzo per far eleggere uno di Carlentini o di Raffadali o di Pietraperzia e restare a piedi.

Il Pd ha rimediato l'ennesima figuraccia della gestione Raciti, a questo punto non possiamo parlare di incapacità o malgestione, preferibile parlare di jettature, malocchio e fatture vodoo, almeno troveremo un motivo della reiterazione di una gestione fallimentare.
Nel Pd siciliano si dovrebbero dimettere tutti, dal segretario regionale fino alla donna delle pulizie della più remota sezione.
I grillini raccolgono la protesta, gli scontenti, i delusi, gli arrabbiati e soprattutto i disinformati e/o disorientati.
Nel voto disgiunto non si può votare l'acquasanta per presidente e il diavolo per deputato o viceversa.
O l'elettorato Acese non capisce un'amataminchia di politica o il bipolarismo serpeggia per la Città e urge l'intervento di qualche ente per la sanità mentale.
Cancelleri ha raccolto voto di protesta, rabbia e noia? O il voto del Presidente non interessava ai cercatori di voti?
La seconda risposta nella maggior parte dei casi è quella giusta.
Invece, Angela Foti ha il suo elettorato, incarna un voto di protesta e un alternativa strutturati e che abbiano un senso.

Acireale ha detto così.
Si a Nicola e si ad Angela.

I miei più affettuosi auguri ad entrambi.

W la Sicilia
W la Madonna dell'Itria

santodimauro
dottorziz
#cosedijaci

Nessun commento:

Posta un commento