domenica 1 luglio 2018

Il PD Acese si "congratula" con Stefano Alì


Riceviamo e pubblichiamo dal PD Circolo di Acireale


"Gli elettori acesi hanno scelto quale Sindaco l’ing. Stefano Alì affidandosi alla immagine di trasparenza e competenza che è riuscito a trasmettere nel corso della campagna elettorale.
L’ing. Stefano Alì  ha ottenuto un consenso personale che al primo turno ha doppiato quello raccolto dalla lista del M5S proponendosi anche come  interprete di un elettorato rimasto privo di riferimenti in una competizione elettorale anomala, fortemente condizionata dalla conclusione anticipata della consiliatura.
Come sostenuto nel corso della campagna elettorale dal Candidato Sindaco del PD Rito Greco occorre prioritariamente rimettere in sesto  la macchina amministrativa del Comune con una decisa azione di riorganizzazione a partire dalle figure dirigenziali attivando immediatamente i relativi procedimenti.  
Altro tema affrontato già durante la nostra campagna elettorale è quello della situazione economico – finanziaria del Comune, occorre garantire risorse certe alle casse comunali secondo principi di equità che favoriscano le fasce sociali più deboli della cittadinanza.
Per il resto verificheremo l’attuazione del programma presentato dal Sindaco che ci vede peraltro concordi rispetto ad alcune tematiche ambientali e sociali.
Abbiamo invece il dovere di rimarcare la incolmabile distanza che ci divide dal M5S e dall’azione politica del governo nazionale che, assecondando la Lega, sta cavalcando la xenofobia e l’intolleranza portando il Paese verso un preoccupante isolamento in una prospettiva antieuropea.   
Conoscendo la sensibilità del neo Sindaco, con il quale abbiamo anche un bagaglio  di esperienze politiche in comune, abbiamo sperato, ma invano, in una sua differenziazione su questi delicati temi rispetto al M5S.  
Non mancheremo di svolgere il nostro ruolo di opposizione democratica e costruttiva sui temi centrali che l’Amministrazione dovrà urgentemente affrontare e la incalzeremo  sui temi dello sviluppo della città affinché, a garanzia delle future generazioni, le scelte vengano sempre operate in ossequio ai principi di legalità, sostenibilità sociale, economica e ambientale.

Non possiamo comunque che augurare al Sindaco  un proficuo lavoro nell’interesse della Città."

Nessun commento:

Posta un commento