lunedì 2 luglio 2018

Vorremmo stare buoni tutta l'estate




Con Roberto Scalzo si parlava dell'opportunità che si limitasse sino al silenzio qualsiasi polemica, protesta o sollecitazione al Sindaco neo eletto almeno sino a settembre.
Prima di tutto perchè dalla conoscenza personale sappiamo quanto persona per bene è, soprattutto poi dobbiamo almeno dargli il tempo di sedersi e scaldare la scomoda sedia.
Certo che se decidessero di demolire il Palazzo di Città o qualche altra cosa eclatante urleremo sicuramente ma tutto andrà per il meglio, ne siamo sicuri.
Anche Agostino Pennisi ha fatto in merito un appello, speriamo che venga ascoltato: lo stimolo è interessante anche per tutti i social di Acireale che non siano chiaramente schierati pro M5S.
Cose di Jaci con la calura estiva sonnecchierà e augura buone vacanze a tutti coloro che ancora possono permetterselo.

Le polemiche sul raduno leghista a Pontida possono anche starci, l'evoluzione della Lega è motivo di discussione, ora è al governo ed è in continua crescita e sarà una presenza sempre crescente nel panorama politico italiano:  Musumeci sul palco, a recitare la sua parte, mi ha tanto gratificato del fatto di non averlo votato.
La presenza della nostra concittadina era atto pressochè dovuto: Giusy Brischetto ha abbracciato la causa leghista e ne sta incarnando lo spirito qui in Città.


Solo una cosa, una cosa piccola ma la devo dire: vedere, in uno stand a Pontida, una copia del Liber Privilegiorum Civitatis Jacis, raccolta di tanti motivi di orgoglio cittadino,  mi ha fatto molta impressione, la stessa impressione che mi farebbe vedere una copia delle Confessioni di Sant'Agostino alla Sagra del Rutto e della Scorreggia.
Ma di questi tempi dobbiamo abituarci alle novità.
Il cambiamento è in corso.

Viva Acireale, Viva Santa Venera

santodimauro
dottorziz
cosedijaci







Nessun commento:

Posta un commento