giovedì 19 ottobre 2017

La soddisfazione di Rito Greco e della sua Pozzillo


Una estenuante battaglia condotta da Rito Greco e dai pozzillesi si avvia alla vittoria definitiva.
Un borgo marinaro tanto caro allo scrittore letterato Ercole Patti, sede fino a qualche anno fa di uno dei più rinomati stabilimenti di imbottigliamento di acqua minerale e bevande, ha vissuto con lo spettro di una bomba ecologica nel cuore del paese, tra la Chiesa e la Piazza di fronte al mare.
La sensibilità di Roberto Barbagallo, sindaco sensibile ai temi ambientali, ha fatto si che l'evolversi della vicenda ricevesse una accelerata sino allo stanziamento di una somma nel bilancio comunale per rimuovere l'amianto in danno alla ditta proprietaria del fabbricato dello stabilimento industriale.

Abbiamo contattato Rito Greco che ci ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Il risultato di oggi è certamente il confine tra la fase burocratico - amministrativa e la fase dell' effettivo risultato. Oggi vedo materializzarsi, il sogno della rimozione dell'amianto, nella mia frazione, l'impegno di spesa fatto ieri, mi dà la certezza che il traguardo che mi ero prefissato nel 2010 si potrà materializzare quanto prima. Grazie a quanti in questi anni ci hanno messo la faccia, hanno creduto che ciò era possibile e mi hanno sostenuto. Grazie a quanti mi hanno seguito dandomi fiducia, grazie ai Pozzillesi, che se pur in alcuni momenti sfiduciati per le lungaggini burocratiche, mi hanno sempre sostenuto. Grazie di cuore a tutti."


santodimauro
dottorziz
#cosedijaci



Nessun commento:

Posta un commento