martedì 24 ottobre 2017

Poco importa...(aspettando Di Maio)


Una serata fredda e piovosa.
L'influenza bussa e sono scappato, solo il tempo di scattare un'impietosa fotografia alle 20,53 di chi aspettava Di Maio che doveva arrivare alle 21,00.
Poca gente, un'ottantina, sicuramente ne è arrivata altra (dice Roberto Scalzo sino ed oltre a 400 persone) ma le premesse non sono lusinghiere, per chi tra sei mesi potrebbe essere il gestore delle nostre vite e dell'avvenire dei nostri figli non è l'accoglienza adeguata.
Poco importa... hanno mangiato la polvere, hanno perso tante volte, hanno cominciato a vincere qualche volta, cadono, si rialzano, hanno una forza d'animo che li rende quasi indistruttibili.
Il movimento cinque stelle è diventato comunque protagonista, anche per quegli snob radical chic in cui cerco di intrufolarmi.

Poco importa del mio voto, io sono un testardo veterocattocomunista che ancora riflette sulle opportunità che avrebbe offerto il compromesso storico.
Il mio voto non conta, mi illudo che conti la mia opinione per quella dozzina di brave persone che mi fanno "la ripassata" la mattina al bar; un rito che si ripete da quattro anni e a cui non rinunzierei per nulla al mondo.

Io voto D'Agostino. Lo sa anche la mia maestra delle elementari. Alla maestra si dice la verità.
E soprattutto senza avere bisogno di ricevere il sottostante messaggio di Whatsup da parte del Comitato.

"Acireale deve avere un deputato che lo rappresenti. Nicola è persona seria che ha lavorato per la nostra Città. È opportuno votare un ACESE, con delle qualità."

Sull'opportunità di votare Acese sono convintissimo. Sulle capacità di Nicola pure.
Convincetemi su altre cose. Auguri Cancelleri, Auguri Angela Foti.

santodimauro
dottorziz
#cosedijaci

Nessun commento:

Posta un commento