venerdì 1 dicembre 2017

Acireale: il Grande Centro


Ad est di Sammartino, ad ovest di Catanoso naviga la Balena Bianca Acese.
Io e Franco Vasta non ci abbiamo mai creduto che fosse morta. 
Troppo radicata, troppo vicina all'essere Acese, per certi versi indimenticabile.
La coalizione di Roberto Barbagallo, che tutti abbiamo definito di centrosinistra, rievoca il grande schieramento del partito che ha fatto l'Italia moderna.
Dai Renziani ai supporter di Musumeci nella coalizione a governo della Città ci sono tutti, c'è la sinistra che non si identifica nel PD siciliano che ha messo su Fausto Raciti. c'è la destra che non ascolta più la segreteria di Catanoso e le sue indicazioni e che tra i candidati guarda ai più moderati.

Ora è il turno delle Elezioni Politiche e vedremo un ulteriore posizionamento dopo quello molto indicativo verificatosi per le Regionali.
Poi inizierà il carosello delle Amministrative, sono diversi i Comuni interessati, alcuni molto interessanti.
In questo mare all'apparenza tempestoso, consente una navigazione abbastanza tranquilla all'Amministrazione di Roberto Barbagallo; quest'ultimo già sta valutando quel che potrà avvenire alle prossime amministrative e sorride sornione.
Ed in quello stesso mare, Salvo Nicotra cala il cianciolo e Nicola D'Agostino raccoglierebbe ulteriori voti per potere guardare con più tranquillità ad una candidatura alle politiche.

Se non sorge un candidato forte da una lista civica che riesca a contrastare Roberto Barbagallo, quest'ultimo concorrerà pressochè da solo alle prossime amministrative, non rappresentando un pericolo il M5S e i voti raccolti alle regionali, ne tantomeno ci sono candidati ad est o ad ovest che abbiano i numeri per sfidarlo



santodimauro
dottorziz
#cosedijaci

Nessun commento:

Posta un commento