sabato 30 dicembre 2017

Quel programmatore di Antonio Coniglio



Oggi conferenza stampa, l'ennesima dell'Amministrazione Barbagallo.
Una Amministrazione molto apprezzata ed ammirata fuori Acireale e che in patria ha i suoi delatori, che continuano a sentirsi insoddisfatti, da leoni da tastiera sul web, sino a quando poi li ritrovi a far la fila in segreteria dell'on. Nicola D'Agostino.
Son vecchio non tanto d'età ma per quanto visto e per quanto avrei preferito non vedere.

Oggi la Giunta ha approvato il Bilancio Preventivo 2018 che lo pone tra quei Comuni virtuosi che dopo il passaggio dovuto al Consiglio Comunale potrà gestire con serena tranquillità le risorse e gli impegni del Comune.

Presentato il programma annuale di Acireale Eventi, al solito più di un evento al mese, al solito tutti eventi di qualità.
Si parte con un gennaio all'insegna di San Sebastiano a cui oltre alla Festa, il rettore ed il comitato, hanno riservato al Santo tutta una serie di iniziative collaterali.
Per luglio si potrebbero bissare per Santa Venera con la sua Festa Barocca.
Tre eventi per il Carnevale, invernale, festa dei fiori ed estivo.
Molto spazio alla cultura, con il mese di marzo dedicato a Gesualdo Bufalino e agli autori siciliani, poi i Pupi Siciliani, il Festival Regionale del Teatro Scolastico, la Festa Europea della Musica, il Jazz Festival, Villa Pennisi in Musica e Magma, saranno tutti eventi che sono delle vere eccellenze nel panorama culturale siciliano.

Tutto programmato per tempo, tutto messo nero su bianco offerto alle persone acesi e non a riprova di una Città viva che riparte.
Anche l'Assessorato Regionale al Turismo ha apprezzato l'operato della Città di Acireale e si sta provvedendo per ottenere un sostegno alla comunicazione da parte regionale.

Possiamo festeggiare il Capodanno, il 2018 in parte è scritto, la programmazione è l'arma vincente dell'Amministrazione, il Bilancio Preventivo 2018 e il calendario degli eventi ne sono la riprova.

santodimauro
dottorziz
#cosedijaci

P.S. e non dimentichiamo la VII edizione del Festival Internazionale della Nivarata

Nessun commento:

Posta un commento