sabato 23 settembre 2017

Ho conosciuto Luca Sammartino (e mi ha dato pure un bacetto)


Professione dentista, passione per la politica, si presenta così ai suoi fedeli accorsi per ricevere in dono un paio di chili di facsimile da dividersi fraternamente.
Modo garbato, parlare semplice e comprensibile, l'on. Sammartino, Luca per tutti, ha senza dubbio la "vocazione per la politica", d'altronde raccoglie e raccoglierà tanti di voti, quindi il carisma o qualche altra dote segreta ce li deve per forza avere.
"Non promette posti, non promette mari e monti ma promette di affrontare i problemi uno alla volta quando si presentano e riconoscere con onestà se siano risolvibili o meno".

Al tavolo era con i suoi tre Orazi: Orazio Trovato, Orazio Piro e il suo consigliere comunale Orazio Fazzio; corre voce che tra le sue schiere conti un altro consigliere comunale, strappato stavolta alla maggioranza di governo della Città.

Del Pd eravamo presenti in un bel gruppo, non faccio i nomi solo per fare dispetto ai mandanti di chi in modo ridicolo passeggiava avanti e indietro per intuire chi fossimo e contarci.
Alle mie istanze di dare una scossa al catatonico e amebico Pd Acese l'onorevole ha risposto con un sorriso, ma nei suoi occhi ho letto un lampo, identico a quello di Napoleone prima della battaglia di Austerlitz.
Mario Gerbino intervenuto nella discussione nella tavolata che nel frattempo si era formata fuori il Costarelli faceva trapelare l'entusiasmo per questo suo nuovo condottiero e il suo disappunto nei confronti dello slogan #votoutile, polemizzando (per la prima volta a mia memoria) con  quanto detto da Antonio Coniglio.

Dopo il 6 novembre la segreteria sarà sempre aperta e a disposizione di tutti, questa è la promessa dell'on. Sammartino e proprio il 6 novembre lo aspetto.
Su Acireale si sono intuite le intenzioni di Sammartino, oltre a creare una rete di sostenitori, vuole competere con i suoi alle prossime amministrative.

Un peccato che non rilasci interviste, ma ad accessori tecnologici spenti "Luca" è un fiume in piena.

E pure un bacio sulla guancia mi ha dato, quando mi ha salutato.

santodimauro
dottorziz
#cosedijaci



Nessun commento:

Posta un commento