mercoledì 27 giugno 2018

Di Re svolgerà il nobile ruolo dell'opposizione



Ne abbiamo parlato in questi giorni, ne riparliamo oggi che ci giunge il comunicato stampa di Michele Di Re.
"Volevo dirvi semplicemente grazie. 
Grazie per l’affetto di questi mesi e per avermi regalato, ancora una volta, il privilegio di lottare per rappresentare le istanze di tutti gli Acesi. Grazie alle liste che mi hanno sostenuto, agli amici che non mi hanno mai lasciato solo.
Non é andata bene, nonostante al primo turno io abbia sfiorato l’elezione diretta. 
In democrazia si accetta il responso delle urne, perché è la volontà sovrana dell’elettore. Mi auguro, al contempo, che tutti i dispensatori di veleno in servizio permanente effettivo trovino la pace, almeno per cinque anni. 
Auguri al nuovo Sindaco di buon lavoro. 
Direzione Acireale non è stata una esperienza “pilotata” e biodegradabile, come semplicisticamente pensano e scrivono alcuni “professionisti della politica” che adesso pensano di farci la morale, dopo aver giocato al tanto peggio, tanto meglio. Ha avuto un grande successo, senza il sostegno di partiti politici o notabili di qualsiasi tipo, dimostrando che i cittadini ne hanno apprezzato la natura civica e la qualità del progetto proposto. Allo stesso modo saluto come una benedizione per la Città il fatto che la lista dei giovani, coraggiosi e senza paura, voglia continuare nel proprio impegno: sono loro e tutti i giovani di buona volontà impegnati in politica la classe dirigente del futuro. Dimostreremo nei prossimi giorni e nei prossimi mesi di che pasta siamo fatti.
Il nostro impegno continua. 
Il mio impegno per Acireale continua, anche senza la poltrona da Primo Cittadino. 
Viva Acireale. 
E ancora grazie."


Dalle righe emerge l'orgoglio dello sconfitto non domo ma ferito nell'animo.

Apprezzabile e doveroso il pensiero per i giovani e per i Civici della sua lista .
Ci conforta sapere l'ing. Michele Di Re a capo dell'opposizione, dove svolgerà il nobile ruolo di garante dei cittadini.

In bocca al lupo ing. Di Re


santodimauro
dottorziz
cosedijaci



Nessun commento:

Posta un commento